In crociera spendendo meno: come trovare le migliori offerte

I metodi per trovare un’offerta speciale su una crociera ed approfittarne al massimo sono vari. Ovviamente in alcuni casi per poter godere degli sconti è necessario fare qualche “rinuncia”, nel senso che non è sempre possibile trovare proprio il viaggio dei nostri sogni ad un prezzo scontato.

Dove si trovano le offerte sulle crociere

Si vuole partire in crociera e si vuole anche risparmiare. Per risolvere entrambi i problemi si può approfittare dei siti dedicati a questo argomento: le crociere low cost o in offerta, come ad esempio https://www.optatravel.com/. Esistono varie tipologie di offerte di questo genere, un po’ come avviene con altri tipi di viaggio. Generalmente il modo migliore per trovare la migliore offerta comporta la necessità di non avere eccessive aspettative.

crociera spendendo menoQuesto perché i viaggi più scontati sono quelli last minute, quelli che ci costringono a partire “domani” per una meta non propriamente identica a quella che effettivamente desideravamo raggiungere.

Stiamo parlando di offerte di breve durata, che spesso comprendono viaggi non eccessivamente “esotici”. Si pensi ad esempio alle crociere sul Mediterraneo, che si possono trovare anche a costi decisamente ribassati: anche meno di 300 euro per 8 giorni di viaggio in nave.

Elasticità nei viaggi

Chi vuole approfittare delle migliori offerte per crociere dovrebbe sempre partire con una certa elasticità, mentale ma non solo. Generalmente quando stiamo organizzando una crociera abbiamo già presenti in mente alcune mete da raggiungere, la zona di mare in cui viaggiare, i porti a cui attraccare. Se abbiamo già una precisa idea mentale della crociera ideale difficilmente troveremo un’offerta interessante.

Questo perché spesso le compagnie che organizzano crociere tendono a proporre a prezzi scontati proprio i prodotti che non vanno per la maggiore, quelli più difficili da vendere ai loro clienti. Se invece manteniamo un atteggiamento di apertura verso le occasioni, allora potremo approfittare delle offerte migliori per crociere in tutto il mondo. Forse non toccheremo tutti i porti che ci eravamo prefissati, ma comunque il costo ribassato val la pena.

A cosa fare attenzione

Quando si acquista un’offerta va bene essere di mentalità aperta, ma è comunque opportuno verificare cosa il pagamento effettivamente comprende. In alcuni casi infatti i siti ci propongono crociere a prezzo fortemente scontato, senza comprendere gite nei proti in cui la nave attraccherà, o alcuni pasti nel corso della crociera.

In questo modo ci sembrerà di pagare meno, quando invece dovremo sborsare varie centinaia di euro una volta partiti, senza quindi ottenere alcun beneficio per quanto riguarda il prezzo totale della crociera.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*