L’inter 2015/2016 di Mancini può arrivare a vincere lo scudetto?

L’inter, per il momento, si trova in prima posizione in classifica insieme alla Fiorentina con 27 punti. I nero-azzurri durante le 12 partite giocate hanno vinto 8 partite, pareggiato tre e perso una sola volta proprio contro la squadra di Paulo Sousa. I gol fatti sono stati 12 (una media di uno a partita), mentre quelli subiti sono stati 7.

Mancini allenatore InterRoberto Mancini durante un intervista riguardo alla stagione ha dichiarato: “Siamo primi in classifica, ma è ancora una stagione lunga, difficile e molto competitiva grazie alle altre squadre rivali che si sono rinforzate durante l’estate. Sono contento dei ragazzi che ho a disposizione e stiamo lavorando molto bene”. Ovvio che metta le mani avanti visto che siamo ancora ad inizio stagione, ma essere già li è una gran bella soddisfazione dopo gli anni bui del post Triplete.

Mister Mancini è ritornato all’Inter dopo le esperienze al Manchester City e al Galatasaray, ma i primi mesi di nuovo in nerazzurro non sono stati molto entusiasmanti in termini di risultati. Indubbiamente ha inciso il fatto di aver preso una squadra in corsa e oltretutto una rosa non adatta al suo modo di intendere il calcio. Dopo gli acquisti fatti in estate sotto sua precisa indicazione i risultati stanno cominciando ad arrivare per fortuna dei tifosi interisti. Bisognerà capire se questo trend e questa solidità riuscirà a restare invariata per tutto il corso della stagione.

Se sarà così è abbastanza scontato che l’Inter a maggio sarà lì a giocarsi lo scudetto. Il buon Mancini è comunque allenatore d’esperienza e sa benissimo che gli scudetti si vincono giocando e soprattutto vincendo con le piccole. Ed è per questo che sta preparando ormai da due settimane la prossima sfida contro il Frosinone di Stellone. Gara che potrebbe apparire semplice e che invece riserva non poche insidie. Per i tifosi interisti che amano puntare sulla propria squadra del cuore immaginiamo vorranno sapere che le agenzie di scommesse quotano la vittoria dei nerazzurri ad appena 1.19, contro il 13.56 riservato al 2 dei ciociari. Se anche tu vuoi puntare qualche euro clicca qui per scommettere on line.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*