iPhone 7: novità sul nuovo smartphone di casa Apple

Novità interessanti per quanto riguarda gli smartphone e, più in particolare, il nuovo iPhone 7 il cui arrivo sul mercato è previsto per il prossimo settembre. Il sito francese Nowhereelse, di solito assai affidabile quando si tratta di tecnologia, ha infatti messo online un filmato apparso sul social cinese Weibo in cui il “vecchio” 6S viene messo a confronto con iPhone 7, ancora non uscito ma, a quanto pare, già oggetto di analisi e videoprove.

Qualcuno ha pensato a una bufala, altri invece non hanno perso tempo e si sono lasciati andare alle più svariate considerazioni, da quelle sulle nuove funzionalità messe in mostra, ad altre più puramente estetiche.

nuovo smartphoneLe immagini sembrano confermare molti dei rumors emersi nei mesi scorsi, primo tra tutti l’assenza del jack per le cuffie da 3,5 millimetri. Il classico foro verrà abbandonato in favore della Usb tipo C, la nuova porta tuttofare che si sta diffondendo su tablet, smartphone e computer. La Usb C consente uno scambio bidirezionale delle informazioni e permette di sostituire più porte.

Il caricabatterie, l’audio e i dati possono passare tutti da questa apertura ovoidale che ha un altro vantaggio: è bifronte. Vale a dire che è uguale alla Lighting di Apple, comunque la inserisci va sempre bene, ed è un bel passo avanti rispetto alla Micro Usb che ha un verso di inserimento obbligato.

Altra conferma è il cambio di posizione dell’antenna che, stando sempre alle immagini, si muove verso l’altro e il basso andando a lambire i margini della scocca e ne segue il profilo anziché attraversarla come fa oggi.

C’è però da dire che già da tempo circolano su internet fotografie che confermano un altro rumor molto accreditato. L’ottica continuerà a fuoriuscire dal corpo del telefono ma un foro più largo fa pensare a ottiche maggiorate e sensore potenziato. Sembra però smentita la doppia fotocamera di cui si vociferava da parecchio.

Per quanto riguarda le versioni, quelle del 7 dovrebbero essere tre. La prima offrirebbe un display da 4,7 pollici, la seconda da 5,5 pollici come l’attuale Plus, mentre la terza segnerebbe l’esordio di quello che in molti chiamano iPhone Pro.

In questo caso il display rimane da 5,5 pollici ma con caratteristiche tecniche molto potenziate. Vale a dire memoria fino a 256 GB e Ram da 4 GB contro i 2GB del 4,7 pollici e i 3GB del Plus. Sarà tutto vero? Bisognerà aspettare ancora un po’ per scoprirlo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*