Lazio si gioca tutto contro il Bayer Leverkusen nei preliminari di Champions League

Lazio, preliminari di championsIl giorno della verità è finalmente arrivato. La Lazio di Stefano Pioli è pronta a giocarsi lo spareggio che vale l’accesso alla fase a gironi della Champions League contro i tedeschi del Bayer Leverkusen. Si tratta di un confronto fondamentale non solo per i biancocelesti che riuscendo ad agguantare la qualificazioni porterebbero a casa denaro fresco da investire ulteriormente sul mercato ma anche per il calcio italiano che deve assolutamente recuperare in ambito ranking europeo e riconquistare quel famoso quarto posto Champions che è fondamentale. La Lazio giocherà la gara d’andata contro il Bayer questa sera all’Olimpico. Riuscire a portare a casa un risultato positivo non sarebbe affatto male, in modo da andare in Germania a fare la propria partita ma senza essere costretti poi all’impresa. Ovviamente questa gara sarà particolarmente seguita dagli appassionati di scommesse online sulla Champions League che di sicuro non si perderanno l’occasione di puntare qualche euro su questa partita e sulle altre in programma tra oggi e domani. La Lazio, almeno secondo i bookmakers, non parte con i favori del pronostico tanto che la vittoria interna questa sera è quotata 2.60, l’X a 3.10, mentre il 2 del Bayer è pagato 2.50. Dunque dal punto di vista delle quote per la Lazio si fa in salita, ma questo deve essere un motivo in più per fare bene e ribaltare i pronostici.

La Lazio arriva a questo delicatissimo match con una condizione migliorata rispetto alla Supercoppa persa a Shanghai contro la Juventus, ma deve fare a meno di giocatori importanti come Marchetti, Braafheid e Djordjevic. A questi si aggiunge la possibile defezione dell’olandese de Vrji e Radu per squalifica. Sarà una Lazio incerottata ma non per questo spacciata. Mister Pioli si affiderà ai punti fermi Klose, Biglia ed alla freschezza del neo acquisto Milinkovic-Savic. Questo il probabile undici che schiererà: Berisha tra i pali. Difesa a quattro con Basta e Lulic sulle corsie laterali, Gentiletti e de Vrji (se non recupera c’è Mauricio) al centro. A centrocampo il trio Parolo, Biglia e Milinkovic-Savic, mentre in attacco a supportare Miroslav Klose ci saranno Felipe Anderson e Candreva.

Il Bayer arriva a questo doppio incontro con maggiore forma visto che lo scorso weekend è iniziata la Bundesliga. Dubbi sulla presenza di Bender dal primo minuto in quanto ha qualche noia a livello fisico. Al suo posto c’è un forte ballottaggio tra Aranguiz e Mehmedi. Nel caso dovesse giocare quest’ultimo il giovane Calhanoglu verrebbe spostato il mezzo al campo. Questa la probabile formazione delle “aspirine” scelta dal Schmidt: Leno tra i pali; il quartetto difensivo sarà con ogni probabilità Hilbert, Papadopoulos, Tah, Wendell; a fare da protezione il duo Kramer e Aranguiz; trio di fantasia sulla trequarti Son, Calhanoglu, Bellarabi; unica punta Kiessling.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*