Trasloco: come approfittare del servizio di facchinaggio

Quando si trasloca sono tantissime le cose da fare, soprattutto nel giorno in cui si chiude la casa per trasferirsi definitivamente al nuovo domicilio. Se non si vuole pagare per un servizio completo presso una ditta di traslochi, si può almeno approfittare del servizio di facchinaggio.

Di cosa si tratta

servizio di facchinaggioLe ditte che si occupano di traslochi propongono diverse tipologie di servizi, non necessariamente da acquistare tutti insieme. Volendo, se si dispone del budget necessario, si può richiedere alla ditta che si preoccupi di tutto: inscatolamento dei beni di famiglia, smontaggio dei mobili, carico del mezzo di trasporto, trasbordo e riposizionamento al nuovo domicilio di tutto ciò che era presente in casa.

Un servizio di questo genere può risultare molto costoso, ma è comunque sempre bene farsi proporre un preventivo: potrebbe essere inferiore rispetto a quanto si pensa e risulta particolarmente comodo. Se si vogliono contenere i costi è possibile farsi prestare un furgone dal un amico, oppure noleggiarlo, e svolgere tutte le operazioni di imballo e smontaggio dei mobili da soli. Conviene però essere abbastanza bravi nel fai da te, perché non tutti i mobili sono facili da smontare in modo rapido, ed occorre avere tutta l’attrezzatura necessaria.

Farsi aiutare dai professionisti

Un cambio di domicilio comporta una serie di spese, come la predisposizione dei nuovi allacciamenti alle reti di servizi, l’acquisto o l’affitto di una nuova abitazione e così via. Per contenere i costi del trasloco è possibile evitare di chiamare una dita di traslochi per fare tutto ciò che serve; in ogni caso è però possibile affittare i singoli servizi, come ad esempio quello di facchinaggio. S

i ottiene la collaborazione di una o più persone, che sono pagate a giornata e svolgono le operazioni di trasporto del materiale in modo ottimale. I facchini sono abili e veloci, e possono spostare anche merce molto pesante senza grande fatica, cosa che magari un amico non ci può proporre. I soldi per il facchinaggio sono sempre spesi bene, perché alleggeriscono di molto il lavoro da svolgere.

Il mezzo di trasporto

Volendo si può invece decidere di noleggiare presso una ditta di traslochi solo il furgone; tutte le cose da spostare dovranno essere però trasportate fino al pianale del mezzo, perché l’autista non è pagato per svolgere questo tipo di operazioni. Il riempimento del furgone sarà invece effettuato dagli incaricati dell’azienda, avrete così la sicurezza che i vostri beni non si danneggino durante il viaggio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*